Nasce a Bologna una nuova esperienza pilota in tema di reti d'impresa e di aggregazioni. Promossa da Unindustria Bologna, è stata infatti costituita ReteICT, network di 23 aziende operanti nel settore dell'Information and Communication Technology, con sede in Unindustria Bologna. Lo scopo è quello di promuovere l'interscambio di prodotti e servizi tra le aziende aderenti al network per aumentarne le capacità commerciali con un più ampio portafoglio di offerta mediante la pubblicazione di uno specifico Catalogo.
Non solo: ReteICT si propone anche di migliorare in via anche più generale la capacità competitiva delle imprese, promuovendo la loro partecipazione comune in gare di appalto delle Pubbliche Amministrazioni, così come in progetti di formazione professionale e progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, ma anche a fiere anche internazionali e progetti di condivisione di investimenti in termini di sviluppo software, hardware comune, gruppi d'acquisto.
Le 23 aziende che partecipano al network sono 3D Informatica srl, Acantho spa, Alya srl, Apus srl, Centro Software srl, Cineca - Consorzio interuniversitario, Dexer srl, E.C.A. Consult srl, Elogic srl, E-Soft srl, Finsoft srl, Get Local srl, Idea Futura srl, Itacme Informatica srl, Italsel srl, Laboratori Guglielmo Marconi spa, Macro Group spa, NSI Nier Soluzioni Informatiche srl, Polonord Adeste srl, Servabit srl, Smart - Servizi e Marketing in Rete Telematica srl, Sysdata Italia spa, Teleimpianti spa.Venerdí 05.03.2010 13:51