VALENCIA – Si è svolta nel Centro Italo-Venezolano della capitale ‘carabobeña’ la riunione dei direttori regionali della nostra Camera di Commercio Venezolano-Italiana. L’occasione, per l’importante incontro di lavoro, è stata offerta dall’insediamento del nuovo esecutivo di Cavenit-Carabobo.
All’assemblea erano presenti, oltre al presidente di Cavenit-nazionale, Giorgio Trevisi; al suo vice-presidente, Giovanni Labella; al Segretario generale, Jean Pietro Cattabriga, e al membro di Giunta direttiva, Francesco Puglia, i rappresentanti di Cavenit-Aragua, Alejandro Panini; di Cavenit-Puerto Ordaz, Mirian De Gravante; di Cavenit-Zulia, Vincenzo Bambini. Hanno partecipatio ai lavori anche Vincenzo Boniello e Mario Tirri, presidente ed ex presidente di Cavenit-Carabobo; Mariano Palazzo, presidente di Faiv; Alvaro Perezzuti, Aurelio Pinto e Antonella Pinto, membri dell’attuale esecutivo di Cavenit-Carabobo.
Nel corso dell’incontro si è parlato della prossima assemblea dei soci di Cavenit, in programma il 24 aprile; del bilancio annuale dell’organismo imprenditoriale e, soprattutto, di e-italiani. Questo progetto, in sintesi, è la creazione di una rete sociale il cui obiettivo non sarà solo quello di trasformarsi in un punto d’incontro dell’imprenditorialità ma, soprattutto, di fungere da veicolo di italianità attraverso l’insegnamento on-line della nostra nostra lingua.
In serata, sempre nel Centro Italo-Venezolano di Valencia, c’è stato l’insediamento della nuova Giunta Direttiva di Cavenit-Carabobo, presieduta ora da Vincenzo Boniello. Alla simpatica cerimonia hanno assistiti i rappresentanti della Chiesa, dell’Assemblea Legislativa e del mondo imprenditoriale, politico e sociale della regione. Commentata l’assenza di un funzionario della Ambasciata d’Italia in rappresentanza del nostro Ambasciatore, Paolo Serpi, in missione in Centro-america.
In mattinata, prima dell’incontro dei dirigenti regionali di Cavenit, una nutrito gruppo di soci della nostra Camera, ha avuto modo di visitare “Alfarería La Monumental”, una modernissima fabbrica di mattoni frutto dell’iniziativa di Raimondo Caschetto e dei fratelli Gaetano e Carlo Napoli. Questa bella realtà imprenditoriale, con un investimento che supera i 14 milioni di dollari, viene a colmare – come ha spiegato Gaetano Napoli alla ‘Voce’ – “un vuoto che si era creato con la crescita accelerata dell’edilizia”. Nonostante le modernissime macchine – Alfareria La Monumental è completamente automatizzata – la richiesta di mattoni nella regione è tale che pur operando a pieno regime, la nuova fabbrica e quelle già esistenti non riescono a soddisfare la domanda.
La nuova Giunta Direttiva di Cavenit Carabobo
Largo ai giovani e alle donne. Pare sia stata questa la parola d’ordine al momento di eleggere il nuovo esecutivo della Cavenit-Carabobo. Ed infatti, la nuova Giunta Direttiva è un mix di esperienza ed entusiasmo: l’esperienza dei manager “navigati” e l’entusiasmo dei giovani che cominciano a farsi largo nel mondo imprenditoriale.
Presidente: Vincenzo Boniello;
1º Vice-presidente: Mario Tirri;
2º Vice-presidente: Celio Samudio
Tesoriere: Alvaro Perezzuti
Direttori: Paolo Zanzi, Aurelio Pinto, Antonella Pinto, Anna Tirri, Rogelio Martínez, Maria Izzola.